Noi seguiamo

Accademia di Scienze Noetiche

Accademia per lo studio e lo sviluppo del potenziale umano profondo

Sociologia della conoscenza e dei processi culturali

Docenti: Nicola Pannofino

https://www.uninoesis.it/

 


“Il nostro scopo è quello di studiare, utilizzando tecniche e strumenti scientifici, quei fenomeni ritenuti inclassificabili o “paranormali”. Ricordiamo che con tale termine si va ad identificare una pseudoscienza.”
Così si presentano i nostri amici di Verona. 

Da anni presenti sulla scena del paranormale, sono molto attivi nella ricerca attraverso l’acquisizione di E.V.P. (Electronic Voice Phenomena).

Utilizzano tecnologie ibride (analogiche e digitali) molto affascinanti….scopritele!

 

 


Questo è un estratto di come si presenta sul suo sito Gianni Verdoliva: “Vivo e lavoro a Torino. Sono giornalista pubblicista e ho scritto per varie testate e attualmente sono collaboratore fisso del mensile Polizia e democrazia.”
….
“Amo la natura e l’arte, le tradizioni e la storia, i bei paesaggi, le conversazioni profonde ma anche la tranquillità e il silenzio.
Mi piacciono i borghi medioevali e i sentieri di campagna, i racconti di fantasmi e il paranormale.”
….
“Ci sono due oggetti che mi rappresentano: lo zaino che per me simboleggia l’essenziale e la caffettiera con i suoi tempi di preparazione e l’aroma che si spande nell’aria per me è simbolo di cura e del tempo che occorre per fare qualcosa di bello e positivo.”
….
“La tecnologia per me è un mezzo, vivo nel mondo reale, e non sono dipendente dai social media.”
Parliamo del romanzo che più di tutti ha attinenza con il “nostro” mondo: il paranormale.
L’utilizzo narrativo di aspetti di contatti con l’ultraterreno risulta intrigante e coinvolgente.

 

 

Come anime scelte che si ritrovano
Quando il passato e il presente si toccano, accade qualcosa di magico. Specie in certi luoghi dove il silenzio e la tranquillità conducono i sensi oltre ciò che è apparente. In una cornice da racconto gotico, tra vecchi monasteri, paesi abbandonati, ville di campagna e antiche dimore, circondati da un’atmosfera suggestiva, l’elemento sovrannaturale rappresentalo snodo, misterioso quanto affascinante, di queste vicende a metà tra i racconti di fantasmi e le storie d’amore.